mercoledì 19 settembre 2007

Servizio Assistenza Guasti

Da: Genuflessa Carmelitano
A: Servizio Assistenza Guasti (SAG)

Oggetto: Lampadina bagno donne fulminata.

Gentile Signor Sag, alle ore 11,30 circa del giorno attuale ovverossia oggi stesso medesimo, la sottoscritta entrava furtivamente nell'atrio del bagno donne sito al primo piano dell'edificio PoliPlast ed apriva la porta del bagno piccolo per espletare le normali funzioni fisio-biologiche attinenti al suddetto luogo e nel mentre che faceva la suddetta operazione di apertura porta udiva con le proprie medesime orecchie e padiglioni auricolari un suono ben distinguibile che andrò a descrivere come un "tac", che portava allo spegnimento totale e globale dell'intero bagno, con conseguente disagio per la collega che già trovavasi all'interno del bagno adiacente, quello più grande e spazioso che contiene anche il bidet, o più semplicemente chiamato "sciacquapalle", ma che non so dire chi fosse inquantoché già trovavasi nel bagno prima dell'accidente verificatosi.

Soluzione proposta dal compilante:
Cambiare la lampadina? Controllare il quadro elettrico? Cambiare fornitore? Farci espletare le funzioni fisiologiche ognuno a casa propria?


Da: Genuflessa Carmelitano
A: Servizio Assistenza Guasti (SAG)

Oggetto: Lampadina bagno donne fulminata.

Gentile Signor Sag, essendo ca si verificò il caso poc'anzi descritto e nella fattispecie il blecaut dell'illuminazione del bagno delle femmene e avendo dovuto espletare la circostanziata emissione corporea nel bagno dei masculi - e con estrema circospezione acciocché nessuno vedesse che mi recavo meco - sono ad informarLa che la luce nel bagnetto, piccolo assai, è di nuovo spenta in quanto credo, presumo, immagino o aqnche solo suppongo si fulminasse la lampadina. Fermo restando l'urgente riparazione di tale increscioso accidente, inquantoché impossibilitate a vedere dove si "versa" si rischia di non centrare il buco, sentitamente la ringrazio. Stia sereno che a tutto c'è rimedio meno che alla morte.

Soluzione proposta dal compilante:
Cambiare la lampadina? Mio cugino fa l'elettricista, interessa?


Da: Genuflessa Carmelitano
A: Servizio Assistenza Guasti (SAG)

Oggetto: Lampadina bagno donne fulminata.

Bentornati all'ennesima puntata di "Volta, questo sconosciuto". Anche oggi parleremo della fulminazione delle lampadine in specie nei bagni delle femmene, ca pare che succeda sempre e solo lì e mai altrove. Poniamo, presempio, che nel bagno delle donne piccole... nel bagno piccolo delle donne posto al piano primo dell'edificio PoliPlast vi siano tre lampadine aloggene atte ad illuminare i sottostanti lavandini e poniamo, per assurdo, ma che tanto assurdo non è, essendosi verificato immantinente, che uno di essi si sia fulminato, presempio il secondo a partire dalla porta d'entrata, ovverosia il faretto centrale, la domanda che sorge spontanea è:
- considerati i fattori meteorologici di vento, umidità e pressione;
- considerate le incognite x e y variabili e non quantificabili (crepi la varizia, ci metto pure la variabile k);
- considerate quante persone in questo medesimo istante stanno cantando l'Aida
quanto tempo ci vorrà a sistemare l'accidente?

Soluzione proposta dal compilante:
Se cambio la lampadina con le mie proprie mani e vi porto lo scontrino fiscale, mi ridate i soldi? Mio cugino mi ha spiegato come si fa...

5 commenti:

"PG" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"PG" ha detto...

ehm, ho fatto un casino, ora cerco di rimediare... aspetta un po' e tiposto il post

Gloria ha detto...

:) Quindi sei tu che hai postato e cancellato un post? E come mai l'hai concellato? Cosa diceva? Dai, non lasciarmi troppo tempo nella curiosità! :)

"PG" ha detto...

Ero io... niente era solo un fatto che mi è successo, un po' simile al tuo racconto. Ho rifatto una chiave della cassaforte dell'ufficio per conto mio, cercando il negozio, pagando di tasca mia (25 euro, un furto) e quando ho chiesto il rimborso ho preso una sgridata dall'uff. acquisti che solo dopo mie insistenze ha acconsentito a rimborsarmi, perchè avrei dovuto passare tramite loro. Praticamente quello che io ho fatto in una mattinata e da solo, andava fatto in n giorni (forse da 8 a 24) e da almento 3 impiegati, più una serie sterminata di carta...

Gloria ha detto...

Ah, che meraviglia, la burocrazia italiana! Io brucerei tutti gli impiegati fancazzisti e tutti i moduli della beneamata fava che si devono compilare per fare una cosa così semplice... :) Siamo italiani, maestri nel complicarci la vita. :)
Vive l'Italie!