martedì 2 ottobre 2007

Coerenza

Dico davvero, mi piace la mia coerenza. Cioè, quello che credo sia la mia coerenza.
Anche se il più delle volte sono in disaccordo con me stessa. Però, a pensarci bene,
qualche dubbio mi assale, ogni tanto. Beh, non proprio ogni tanto, direi spesso.
Nel senso... credo di aver capito, ma subito dopo mi assale il dubbio che forse, in effetti,
la cosa non è come la vedo io e che sicuramente, cambiando prospettiva, ha un significato diverso.
In definitiva, se devo essere proprio ma proprio sincera, la coerenza un po' mi spaventa.
Cioè, non si dice sempre che è meglio avere dubbi e non certezze?
Daltr'onde, la vita è tutta un'incertezza, no?
(cazzo, mi stai confondendo! )
(Io? Non eri tu a confondermi? )
(Che cavolo dici, idiota! Io SONO la parte coerente! )
(Ma fammi il piacere, va... se tu sei coerente io sono la parte guasta )
(Infatti è così, demente! )
(Sei sicura? )
(certo! )
(ma se hai appena detto che non hai certezze, beota!! )
(Chi, io?? )
(No, l'idrante! Con chi sto parlando, cretina? )
(Oh, ricominciamo? )
(Và che non abbiamo mai smesso)
(Giusto, scusa)
(Non chiedermi scusa che mi confondi)

2 commenti:

"PG" ha detto...

Mi pare di vedermi quando con coerenza decido che da domani inizio a:
mettermi a dieta,
iniziare la palestra,
andare a correre al percorso verde,
dimenticare i dolci.

Gloria ha detto...

Beh, dai... la cosa importante è avere dei propositi, per mantenerli c'è tutta la vita. :)