... un uomo che non sapeva niente e di niente.
Non aveva sapore, non aveva sentore, non aveva profumo, non sapeva di non averne e via discorrendo.
Non aveva nemmeno mai imparato a leggere perché nessuno gliel'aveva insegnato o anche solo comunicato, quindi, quando si trovò al bivio, non lesse i cartelli e non seppe che strada prendere. Però, conscio di non sapere, prese una strada a caso, che tanto sarebbe andata bene come quell'altra e nel caso in cui avesse sbagliato, sarebbe tornato indietro ed avrebbe preso quell'altra.
Ma lui questo non lo sapeva.
Camminò molto per una strada che non sapeva come si chiamasse e gli vennero sete e fame. Non sapendo leggere, non capì cosa c'era scritto sull'insegna della Trattoria da Mario e quindi proseguì.
Camminò molto e gli venne sonno, ma non sapendo leggere non capì cosa c'era scritto sull'insegna "Hotel de Charme" e proseguì dritto per la sua strada.
Camminò ancora e ancora, tanto che gli si bucarono le suole delle scarpe e non sapendo leggere non capì cosa c'era scritto sull'insegna del ciabattino.
Continuò a camminare finché arrivò ad un incrocio. Non sapeva leggere, però vedeva i colori. Non sapeva dargli un nome, però gli piaceva il colore del fuoco, quindi quando vide il semaforo rosso gli corse incontro e un tir lo stirò.
Così fu che morì.
Ma lui non lo sapeva, quindi non se ne accorse.
martedì 20 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ciao Gloria,
dici che è grave avere sintomi da crisi d'astinenza da Attimatti già adesso?
Per me ora inizia la stagione estiva ma se passi una sera da queste parti, da sola o con Federico,fermati che si va a bere qualcosa insieme (quando chiudo obviously)
Bacino
Chiara
Ti svelo un segreto: dal 5 giugno vengo a lavorare a Riccione a... 500 metri dal tuo negozio!!! :)
Sì, è normale, anzi normalissimo. Però consolati, dal 26 iniziano gli spettacoli estivi, quindi ci si dovrà rivedere per gli allenamenti. So che tu dovrai lavorare ma spero anche che riesca a ritagliarti del tempo anche per noi.
:) Per quanto riguarda bere qualcosa tutti assieme, ben volentieri, anche Federico sarà contento.
Ancora complimenti per lo spettacolo di sabato, anche se non ti ho vista particolarmente grintosa. Dì la verità: quando sei entrata in scena con Lucio avevi un'idea diversa, vero? Pensavi di dirgli qualcosa di diverso da quello che g li hai detto alla fine. :)
Che storia triste... momento no, Glo?
Su con la vita, vengo a trovarvi il 1° e poi sarò di nuovo a Riccione il 7 e 8, con Marta.
Triste? Ma se è piena di ottimismo! :D Sì, sono stracontenta che vieni questo WE e non sapevo del prossimo, quindi sono doppiamente felice! :D
A 500 metri?
Allora è un'attività estiva?
Albergo,bar,negozio..
Per il tempo purtroppo so già che non ne avrò,purtroppo il negozio è grande e a pieno regime (con tutta la merce esposta fuori)+negozio dentro con sito annesso,mail,ordini e c@@@i vari servirebbero 3 persone fisse.
Comunque con i ritmi che ho d'estate anche se avessi 2 ore libere la sera non riuscirei ad allenarmi, mi butterei su un letto (e per inciso dormirei ;)
Comunque che bello che bazzicherai da queste parti,mi piace vedere qualche faccia amica ogni tanto.
Per lo spettacolo mi dispiace non aver dato tanto ma non mi sono limitata, ho fatto quello che sentivo (Da quando abbiamo fatto il primo stage di Sinisterra 4 anni fa ho sentito un particolare feeling con Lucio perchè è una persona molto aperta,molto comunicativa a livello di percezione)
Ora basta intasarti il Blog con le mie cose private.
Un bacino
Anche noi di vedervi. Domenica porto su mia madre che si fermerà a Riccione per una settimana e poi il 7 torno per stare con lei il fine settimana (con Marta, mio fratello e la sua donna) e la domenica riporto la banda a casa.
In Mini...
Ciao Gloria,
ci siamo incontrati a Volo Rapido tappa di Bologna, eravamo nello stesso tavolo!
Colgo l'occasione per salutarti e farti i complimenti per i tuoi racconti!
Ciao, Alessandro
Ale, ma che bella sorpresa!!! :) Grazie del tuo passaggio, ora ricambio il saluto venendo a dare una sbirciata al tuo profilo.
Hai saputo niente da Volo Rapido?
:) Un abbraccio, Gloria
Posta un commento